L'Arena, Rita Pavone contro le polemiche sulla giuria di Sanremo: "Gli esclusi non hanno fatto autocritica"

Continuano le polemiche sui grandi esclusi dal Festival di Sanremo 2017. Manco a dirlo a riaccenderle è l’Arena di Giletti. Nel segmento Protagonisti di oggi era ospite Rita Pavone che, in qualità di componente della giuria di qualità, ha così risposto alla provocazione del conduttore:

“Io sono rimasta basita. Come si fa a polemizzare? E’ come impallinarsi da soli. Il modo di votare è stato molto pulito. Il Presidente della giuria era Giorgio Moroder, tre premi Oscar e non ha fatto solo Maniac, ma anche Take my breath away e altre ballate bellissime. Non puoi dire che non abbia la capacità di dire ciò che è bello e brutto. Poi c’era il dj più famoso d’Italia e io ho 55 anni di esperienza…”.

La Pavone si è detta sconcertata lei stessa per l’unanimità di giudizio sull’esclusione di Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio.

“Io credevo che ci fosse un suffragio di voti per questi pilastri della musica italiana e sono rimasta basita che tutti, noi della giuria di qualità e demoscopica, ci siamo comportati in maniera lineare. Io penso che forse bisognerebbe farsi un po’ di autocritica”.

Il cantante partenopeo aveva polemizzato duramente contro la sua esclusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *